Rituali contro la sfortuna e la negatività

21.03.2014 18:59

La vita ci mette alla prova e a volte ci ritroviamo a desiderare un miracolo. Se questi rituali non possono fare miracoli, possono però aiutarci ad avere pensieri positivi contro la sfortuna e la negatività.

 

La Natura

La Natura stessa ha la capacità di allontanare da noi la negatività. Una domenica andate fuori città. Scegliete un posto appartato (un bosco è l'ideale) e cercate il punto in cui avete la massima concentrazione. Respirate e lasciate che l'energia della Natura vi pervada. Sdraiatevi e chiudete gli occhi.Immaginate che un liquido scuro, simbolo della negatività, esca dal vostro corpo per essere riassorbito dalla terra. Quando siete liberi da questo flusso negativo, immaginate che una fonte di energia zampilli sotto di voi e vi inondi. Questa energia nuova vi purificherà e vi riempirà di forza benefica. Ringraziate la Natura per questo dono e lasciate in cambio qualcosa di vostro, come un fazzoletto, o una collanina. Se siete al mare, andate verso la riva a piedi nudi. Chiedete agli spiriti del mare di eliminare la vostra negatività. Immaginate che un serpente nero, simbolo di questa negatività,  esca dai vostri piedi e si disperda nel mare. Dal fondo del mare poi immaginate che arrivi  un'energia azzurra e pulita che comincia a scorrere nel vostro corpo. Quando sarete pieni di questa energia, ringraziate e lasciate alle onde qualcosa di vostro.

 

La Casa

Per purificare la casa dalla negatività, prendete una candela bianca e poggiatela su un piatto bianco. Contornatela con foglie di basilico e salvia e aggiungete del sale grosso. Accendete la candela e fate il giro di tutta la casa ordinando alla sfortuna di andare via e chiedendo agli spiriti benefici di entrare nella vostra vita. Ripetete il rituale ogni mattina fino a quando la candela sarà consumata, e a questo punto prendete un cornetto di corallo e indossatelo o tenetelo sotto il cuscino.

 

I Portafortuna

Vi è mai capitato di trovare una conchiglia, o di ritrovarvi addosso un fiore o una foglia portati dal vento? Questi sono doni della Natura, e possono diventare potenti portafortuna. Invece di buttarli via, conserviamoli vicino al letto oppure teniamoli come portachiavi o segnalibri. I doni della Natura ci fanno sentire parte dell'energia cosmica ed allontanano l'energia negativa.

 

L'Acqua di Luna

Un semplice rituale per darci nuova forza consiste nell' esporre dell'acqua minerale durante la notte ai raggi della luna piena. Ogni mattina berremo a digiuno l'Acqua di Luna e ci sentiremo carichi di forza e benessere.

 

Il Rame

Questo metallo fin da tempi remoti è stato considerato miracoloso per la salute, in quanto il suo campo energetico si rivela efficace contro i piccoli acciacchi, stimola il buon umore ed anche le relazioni sociali. Indossare un bracciale o un anello di rame aiuterà la guarigione e propizierà l'amore, e quando vorrete purificarlo basterà esporlo ai raggi di Venere al tramonto.

 

Il Limone

E' semplicissimo questo rituale per controbattere le forze negative. In primavera o in estate, sedetevi sotto una pianta di limone e  liberate i vostri pensieri.

 

E, per ultimo, un buon 

Consiglio

 

Che ci crediate o no, il potere dell'Immaginazione è così grande da battere quello della Volontà. Per questo, desiderare fortemente qualcosa ma continuare a immaginare che tutto andrà male, non porterà a un risultato  positivo. Bisogna abituarsi a immaginare solo in modo positivo, e creare delle frasi da ripetere a noi stessi fino al raggiungimento del nostro obiettivo. Per esempio, ripeteremo a noi stessi "Avrò quel lavoro" o " La mia vita sarà bellissima" oppure "Niente e nessuno mi farà del male" tutte le sere prima di addormentarci  e tutte le mattine prima di cominciare la giornata. Vedrete che gli effetti saranno straordinari!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

chiediloalina © 2013 Tutti i diritti riservati.

Crea un sito web gratisWebnode