Che cosa c'è di più innocente ed eccitante del primo amore? Delle gambe che tremano anche soltanto al pensiero di potersi incontrare, degli sguardi di nascosto, dei brividi del cuore quando ci si sfiora per caso, della paura e della gioia? Per chi prova un sentimento così, le gerbere rosse, simbolo...
—————
A volte l'amore non può essere ricambiato, ma come farlo sapere senza fare soffrire, o, almeno, senza offendere l'altra persona? Questo splendido bouquet di gigli e gladioli dal sapore molto estivo, dai colori chic e aggressivi allo stesso tempo, dice proprio questo: " Sinceramente non fai...
—————
Un bouquet di anemoni variopinti, deliziosi nella loro semplicità, sono l'offerta di un cuore che ama con sincerità. Accetta il dono di questo inequivocabile simbolo d'amore!
—————
Garofani rosso magenta e delicate roselline rosa chiaro: questo bouquet è per chi vuole dichiarare la sua ammirazione ed offrire un omaggio delicato alla grazia dell'amato. Chi potrà resistere?
—————
La profusione di rose arancione e orchidee bianche trasmette fascino e bellezza, ma racchiude nel suo significato anche il simbolo della procreazione di molti figli. Un omaggio perfetto per la festa della mamma!
—————
Margherite bianche e crocus blu, per simboleggiare la purezza, l'innocenza e l'allegria del giorno di Pasqua.
—————
Narcisi gialli e tulipani viola: il perfetto mix di primavera per una dichiarazione d'amore in grande stile!
E' un sogno dal duplice significato: il mare agitato indica che c'è la possibilità di noie o imbrogli nel campo degli affari, tuttavia immergersi nel mare è un indica una fase decisiva della propria vita, con decisioni positive. In bocca al lupo con 1 e 25!
—————
Stai probabilmente passando una fase di incertezza e di turbamento, riguardo a questioni che però sono transitorie. I tuoi numeri fortunati sono l'84 e il 22.
—————
Il significato di questo sogno è che probabilmente stai per ricevere dei riconoscimenti e degli apprezzamenti per quello che stai facendo, a casa o al lavoro. Buona fortuna con il numero 8.
—————
Al contrario di quello che si potrebbe pensare, questo sogno indica che hai un atteggiamento di fiducia in te stesso, quindi si preannuncia un periodo positivo per i tuoi progetti. Gioca il numero 60 e buona fortuna!
—————
E' un ottimo asuspicio per la vita sentimentale, significa che hai buone possibilità di successo con la persona del tuo cuore. Il tuo numero fortunato è il 35.
Sarebbe bello se potessimo risolvere tutti i nostri problemi da soli! Scherzi a parte, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma io sono convinta che sia sempre meglio parlare dei problemi, piccoli, grandi, oppure piccolissimi, piuttosto che tenerseli dentro con il rischio di esplodere! E se non si ha nessuno con cui parlare, ecco che Chiedilo a Lina può essere la soluzione.
—————
Certo, spesso ricevo delle domande a cui non posso rispondere, soprattutto quando mi chiedono consigli riguardanti la salute. Come ripeto sempre, non sono un medico e con la salute non si scherza, per cui in questi casi dico sempre di rivolgersi ai bravi professionisti. Non vorrei mai incoraggiare qualcuno a sostituire il parere dei medici con quello di persone non qualificate.
—————
Sono tutte curiosità della vita, è umano che la gente si interessi a queste cose e non vedo perchè non dare la mia opinione. Per quanto riguarda il lotto, mi sembra giusto dare dei consigli soprattutto per sottolineare il fatto che bisogna giocare per divertirsi, per curiosità, per sfidare la Dea bendata, ma sempre responsabilmente e secondo la propria disponibilità, altrimenti si rischia di farsi molto male.
—————
Beh, non lavoro più; prima aiutavo mia madre che era sarta, e dopo sposata ho aiutato mio marito. Adesso faccio soprattutto la nonna, ma qualche volta mi occupo dei bambini del vicinato : diciamo che sono un po’ una nonna baby-sitter! Poi faccio volontariato all’ospedale.
—————
Come ho già detto , non sono un medico o un esperto, perciò le persone che mi scrivono sono persone normali che però stanno vivendo un momento di ansia o di dolore. I problemi per cui mi scrivono sono diversi; in molti casi sono problemi di lavoro, oppure di relazione con la famiglia, con i figli . A volte ci sono persone che scrivono non tanto per parlare di un problema specifico quanto per sfogarsi, o perché si sentono sole e insicure…Che tipo di aiuto posso dare a queste persone? Credo che l’aiuto principale sia il fatto che a qualsiasi problema, anche apparentemente di poco conto, viene prestata molta attenzione. Mi piace riflettere su quello che la gente scrive, cerco sempre di capire il loro stato d’animo prima di rispondere. Nelle mie risposte non mi concentro tanto sulla soluzione del problema (non ho la bacchetta magica!) quanto sull’incoraggiare le persone ad affrontare le cose da un diverso punto di vista; io sono convinta che dentro di noi abbiamo la risposta, ma spesso i nostri sentimenti ci bloccano e non possiamo vedere le cose con lucidità. Io spero di fare questo per le persone che mi scrivono: aiutarli a vedere le cose con più chiarezza e quindi, con meno ansia e paura.
—————
Forse siamo tutti religiosi, in un modo o nell’altro, tutti abbiamo bisogno di credere in qualcosa, però non parlo mai di religione, è una cosa personale e basta, secondo me.
—————
Davvero è un argomento di cui non parlo mai. Non ho idee “politiche”; non mi pongo il problema, credo. Cerco solo di usare il buon senso e di rispettare le idee di tutti, anche se, naturalmente, spesso le mie opinioni personali sono diverse. E’ bello che ci sia la possibilità di confrontare diversi punti di vista; bisogna farlo con serenità ed equilibrio, così il confronto è produttivo.
—————
Tutti i servizi che propongo sono gratuiti, se qualcuno vuole fare una donazione, serve a mantenere il sito.
—————
Nella vita mi è capitato spesso, e mi capita ancora, di mettere il mio tempo a disposizione di persone che hanno bisogno di parlare di qualcosa che li affligge . Penso che condividere le cose che ci fanno stare male con una persona disposta ad ascoltare sia positivo, e ho pensato che usando la tecnologia posso essere vicina a tutti quelli che desiderano parlare con me.
—————
Mi sarebbe piaciuto studiare di più, purtroppo mi sono fermata a 18 anni. Ma mi è sempre piaciuto leggere, potrei dire che è il mio hobby e, quando c’era mio marito, mi piaceva tanto discutere e commentare i libri con lui… Adesso c’è mio nipote, che è molto intelligente e mi tiene informata su tutte queste cose “moderne”, come Internet…sì, un altro modo di leggere (anche se io preferisco sempre i miei libri!)
"Mi ero trasferita per lavoro in un'altra città e avevo difficoltà ad ambientarmi. Non era come mi aspettavo, mi sentivo delusa e arrabbiata con me stessa, ad un certo punto volevo mollare tutto. Per fortuna è arrivata Lina, adesso mi sento più forte e non mi sento sempre in colpa, prendo di più la vita come viene." (testimonianza di Marta S., 35 anni, impiegata)
"La mia migliore amica la conosceva, e un giorno mi fa "Perchè non scrivi a Lina?". Mi sembrava una cavolata, però a scuola andava male, allora ho pensato, perchè no? E' stato facile parlare con Lina, mi è servito, io lo consiglio!" (testimonianza di Valeria G., 17 anni, studentessa)
"Ho scritto a Lina perchè, per vari motivi, non potevo (e non volevo) parlarne ai miei familiari. Se mi aspettavo un miracolo, non è successo, però mi ha fatto bene sfogarmi e adesso le cose vanno un pò meglio. Grazie! (testimonianza di Rocco F. 67 anni, pensionato)
"Ho chiesto a uno che la conosceva di che cosa si occupasse Lina, e mi ha risposto "le puoi parlare di tutto, senza problemi". Io avevo un dubbio che mi assillava da tempo, ma mi sembrava una cosa troppo stupida da chiedere a un esperto (oltretutto, non ho chissà quanti soldi da buttare in consulenze), allora ho pensato di provare con Lina. E' stata molto onesta, mi ha detto subito quali sono i suoi limiti, però ha confermato quello che in fondo già pensavo e quindi mi ha aiutato a prendere la decisione migliore. Alla fine, sono rimasta contenta, e dopotutto non ho speso quasi niente! " (testimonanza di Franca L. 59 anni, casalinga)
“Lina è la sorella maggiore, la zia, oppure la vicina che tutti vorremmo avere. Non è mai pettegola, però si interessa a tutto quello che le dici, e non ti dà sempre ragione, ma le sue parole ti fanno pensare. Mi ha aiutato parlare con lei quando ho perso il lavoro; è stato strano, perché non mi ha detto niente di speciale, almeno non mi sembrava così, ma dopo ho visto tutto più chiaro ed è stato più facile affrontare il problema. Grazie, Lina!” (testimonianza di Emma C., 42 anni, commessa)
“Ero scettico, lo confesso: perché dovrei raccontare i fatti miei a una che non conosco e che non mi conosce? Chi è questa Lina per dirmi cosa devo fare? Poi ho provato, pensavo “Va be’, facciamoci quattro risate…” Non c’è stato da ridere, ma dopo aver parlato con Lina ho potuto ricominciare a sorridere: avevo la soluzione del problema in mano e non me n’ero mai accorto, finchè Lina non me l’ha fatto capire! Sono contento di aver vinto il mio scetticismo.” (testimonianza di Paolo F., 35 anni, assistente)
“Un’amica mi aveva parlato di Lina, era entusiasta; io, veramente, non credevo che potesse funzionare, almeno, non per me….Però l’anno scorso ho passato un momento molto difficile, davvero non sapevo dove sbattere la testa, mi sentivo così depressa e sola e ….ho provato anche con Lina! Sì, devo dire che ha funzionato; non ho avuto la risposta che mi aspettavo, ma ho apprezzato il buon senso e la concretezza di Lina.” (testimonianza di Lucia P., 28 anni, baby sitter)